Research

Il settore dei beni di consumo secondari è in crescita nonostante l'inflazione del 2024. I consumatori, soprattutto nei paesi più ricchi, continuano a privilegiare prodotti non essenziali ma simbolo di status e qualità. Eventi come il Natale e il Black Friday stimolano la domanda, che si concentra su beni di lusso e alta gamma, seppur in calo rispetto al passato.

Analisi condotte su rendimenti settimanali dal 13/12/2019 al 06/12/2024. Bull Outliers Indici FFI (FIDA Fund index) rappresentativi di categorie che hanno realizzato rendimenti settimanali eccezionalmente positivi: Az Europa Orientale Az Europa (Mer Em) Az Taiwan Bear Outliers Nell’ultima settimana non sono stati individuati Indici FFI (FIDA Fund index) che abbiano realizzato rendimenti eccezionalmente negativi.  

Gli investitori stanno seguendo da vicino le elezioni americane, poiché l'esito influenzerà i mercati finanziari globali, spostando i capitali verso settori favoriti da ciascun candidato. Le politiche di Donald Trump e Kamala Harris rappresentano due visioni differenti per l'economia americana, che apriranno opportunità e rischi per investitori locali e internazionali.